..............................

Cancellato l'indoor di Torino!/ Cancelled the Indoor of Turin!

Dopo 25 anni di indoor internazionali (sei dell'ultima gestione) Torino sta a guardare e gli appassionati piemontesi non possono che essere spiaciuti ed amareggiati per non poter gremire il Palastampa nei due giorni del tradizionale appuntamento, quest'anno in programma per il 7 e l'8 di febbraio. Cosa è successo? Chiediamo all'organizzatore, Gianni Albertazzi:

"Mi sento beffato per impegni non mantenuti: a tutt'oggi non ho ricevuto una comunicazione ufficiale di rottura del contratto, avevo la garanzia di partecipazione dei primi della classe . Solo telefonicamente mi è stato annunciato che la Federazione Spagnola ha messo in calendario alla stessa data (non era una data protetta?) la prima prova del campionato spagnolo: praticamente non era mai successo che un campionato outdoor iniziasse prima della fine del mondiale indoor, lo trovo vergognoso! Una manifestazione come l'indoor di Torino, in grado di riempire in ogni ordine di posti, entrambi i giorni, il Palastampa, con tutto il lavoro che avevo già iniziato a fare, con la pagina di pubblicità già uscita su Motocross, non può venir cancellata così su due piedi, per un'inadempienza nello stilare i calendari. Mi chiedo se è più importante un evento internazionale o un campionato nazionale? "

Senza i nomi blasonati non te la sei sentita di organizzarlo ugualmente?

"No, penso che sarebbe stata una presa in giro per gli spettatori, pur non togliendo nulla ai bravissimi Colley, Justribo, Nozaki e Shibuya che sarebbero intervenuti, penso che alla gente avrebbe fatto piacere vedere all'opera almeno tre dei magnifici sei che stanno correndo di diritto tutto il mondiale indoor"

Dunque, tutto rimandato all'anno prossimo, oppure per gli appassionati estremi si tratterà fare qualche km in più ed andare a Pesaro il 14 di Febbraio o a Nizza il 13 di Marzo.


------------------------------------------------------------------------------------------